Translate

15/02/15

Trekking Circumlagunare Lago Castello


Un percorso attorno al Lago Castello






Il 01 Marzo l’Associazione Turistica ViviVivona propone:

Trekking Circumlagunare Lago Castello di Bivona

Percorso che attraversa il fiume Magazzolo dal arabo Magzil che significa acque vorticose, questo fiume anticamente era navigabile, li vedremmo l'antico mulino abbandonato dello Scibè, mulino ad acqua costruito nel 1800, dove la natura se ne è impossessata, le vecchie case abbandonate di Ruina e il piccolo Castello del periodo VIII-IX d.C, a difesa delle incursioni saracene, adesso rimangono solamente i ruderi a seguito della distruzione avvenuta nel XIII sec, il castello da il nome al lago artificiale costruito nel 1985 ed è l’invaso più grande della Sicilia Occidentale. Avremmo occasione di osservare vari tipi di uccelli migratori come il beccaccino il voltapietre il germano reale, gabbiani, l'airone bianco e cenerino ecc.
Spazio al gusto con degustazione di pane condito con l'olio di Bivona dove avviene ancora la molitura a freddo.

Info e Contatti:

Percorso di circa 11,00 km, dislivello 55, quota più alta 345 s.l.d.m quota più bassa 290 s.l.d.m. Difficoltà Escursionistica Media (E classificazione CAI)

Abbigliamento adeguato come pantaloni lunghi e abbigliamento caldo (consigliabile a strati) scarpe chiuse da trekking impermeabili per il tratto del fiume fangoso, bastoncino da trekking e zaino.

Quota di partecipazione: 5,00€

Se vi volete fermare a pranzo l’Associazione Turistica, vi propone un gustoso e interessante pranzo seguendo il principio del Km0, pranzo che comprende: Antipasti,Primo, Insalata, Dolce, Vino ed Acqua

Quota 8,00€



CONFERMA ENTRO SABATO 28 FEBBRAIO

Info e Contatti:

Facebook - Associazione Turistica ViviVivona

Carmelo Cancelliere 3271672821

vivivivona.turismo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Logo