Translate

19/03/14

Gruppo di Palermo in visita alla Santuzza di Bivona

Bivona - 19 Marzo 2014Un gruppo proveniente da Palermo visita Bivona in occasione delle tavolate di San Giuseppe.
La guida del gruppo era il  Parroco di Monte Pellegrino Don Gaetano Ceravolo che, rimasto affascinato dalle bellezze e dalle tradizioni del paese, promette di ritornare presto a Bivona e magari di concelebrare una messa con Don Michele, Parroco della Parrocchia di Santa Rosalia di Bivona.
L'Associazione Vivi Vivona nella mattinata ha fatto visitare al gruppo la bellissima Chiesa "Mater Salvatoris" dove hanno avuto la possibilità di prendere il "panuzzu benedetto", pane benedetto nell'occasione della messa dedicata al Patriarca. E' seguita poi la visita alle Tavolate allestite dalle famiglie bivonesi a grazia ricevuta dal Santo.
Il giro si è concluso con la visita alla chiesa dedicata alla Santa il cui culto ci accomuna, Santa Rosalia, dove è stato possibile osservare i quadri dedicati alla Vergine palermitana, il ceppo conservato nella botola, il prezioso Fercolo e la Statua di Santa Rosalia del 1600 opera del Sac. Ruggero Valenti.
Per finire i due parroci si scambiano un affettuoso saluto e Don Gaetano Ceravolo coglie l'occasione per donare a Don Michele una piccola statuetta della Santuzza di Monte Pellegrino.



 LE FOTO

Nessun commento:

Posta un commento

Logo