Translate

17/03/14

Tour degli studenti francesi a Bivona

Bivona 17 Marzo 2014. Si è svolto oggi a Bivona il Tour dedicato dall'Associazione ViviVivona agli studenti francesi, ospiti per una settimana nel piccolo paese dei Monti Sicani. Un gemellaggio organizzato come ogni anno dall'I.I.S.S Luigi Pirandello di Bivona, precisamente dal Liceo Linguistico.
Il Tour inizia dalla Chiesa Mater Salvatoris, dove i ragazzi hanno potuto ammirare lo stile raffinato della chiesa con stucchi in oro zecchino realizzati su uno sfondo bianco ma anche le molte opere artistiche che conserva al suo interno; si prosegue poi per la chiesa di Santa Rosalia dove viene narrata la storia della Santuzza e dove si può ammirare il bellissimo fercolo della Patrona di Bivona tra leggende e storia.
Penultima tappa del tour è il Portale Gotico Chiaramontano dove i ragazzi del "Bivona Folk" si sono occupati dell'intrattenimento mostrando alcuni balletti tipici della nostra tradizione.
Il Tour si conclude al Palazzo Marchese Greco dove i ragazzi hanno ringraziato l'Associazione ViviVivona con un lungo applauso.

Nessun commento:

Posta un commento

Logo