Translate

03/10/17

Trekking e Sagra della Castagna a Mezzojuso


Trekking guidato da Sicani Outdoor in occasione della Sagra della Castagna a Mezzojuso. 
La sagra della castagna di mezzojuso ormai è tra le sagre che si svolgono in autunno tra le più famose nella Sicilia occidentale e nell'area del palermitano che porta molti turisti incuriositi dalla raccolta di questo frutto molto particolare, tantissime le persone che salgono in zona castagneto a raccogliere direttamente dagli alberi le castagne diventando anche un momento relazionale tra gli improvvisati raccoglitori.
Noi di Sicani Outdoor vi porteremo a vivere un esperienza nel bosco del castagneto alle spalle della splendida borgata Arbereshe di Mezzojuso, alle pendici Nord-Est della Busambra, si apre Valle Cerasa,cammineremo tra i sentirti di bosco di castagno e quercie e non mancherà occasione di raccogliere le castagne. Nel pomeriggio potremmo visitare la sagra con i suoi numerosi stand e di girare il paese e la famosa opera dei pupi di Mezzojuso.
Descrizione Percorso:
Misto con un piccolo tratto urbano, strada bianca forestale e sentieri boschivi. Lunghezza percorso circa 6 km ad anello disl. di 200 mt di difficoltà medio facile.
Dove e quando:
Appuntamento a Mezzojuso al distributore di benzina in via Palermo alle ore 9.30
Equipaggiamento:
Abbigliamento a strati scarpe da trekking, acqua zaino e pranzo a sacco (autonomo) bastoncini da trekking.
Costo:
10 € p.p per i ragazzi dagli 11 ai 18 € 5
GRADITA LA PRENOTAZIONE AI SEGUENTI NUMERI ENTRO E NON OLTRE IL 28 OTTOBRE

Info e contatti:
Carmelo Cancelliere 3271672821 (anche whatsapp)
Michele Termine 3478343882
Paolo Vetrano 3280303011


Nessun commento:

Posta un commento

Logo