Translate

15/12/16

Monte Lucerto ( MTB e Trekking Sicani 2016 #Winter)


In occasione del raduno bike a Chiusa Sclafani, proponiamo un' escursione di breve durata a monte Lucerto, uno dei luoghi dove è possible vedere nella sua ampiezza la Valle del Sosio, insomma uno dei più bei balconi sulla valle attraversata dal fiume. Sarà un percorso di circa 7 km tra andata e ritorno, poi trasferimento in paese e pranzare assieme escursionisti e bikers in un momento di aggregazione.
IL PROGRAMMA PREVEDE:
Appuntamento a Chiusa Sclafani e da li ci sposteremo con le macchine per circa 1 km dove le posteggeremo. Da qui partenza dell'escursione seguendo una trazzera per giungere dopo 2 km dentro l'area di monte Lucertu che fa parte della Riserva Naturale della Valle del Sosio. Poi faremo un giro intorno al monte per osservare il tratto del fiume Sosio fino alla piana di San Carlo. Da qui ritorneremo indietro fino a giungere alle macchine e poi trasferimento a Chiusa Sclafani.
QUANDO
Domenica 18 dicembre 2016 appuntamento e punto di incontro alle ore 9,00 Chiusa Sclafani

NOTE DI VIAGGIO
Si consiglia di portare: macchina fotografica, abbigliamento adeguato da trekking, scarpe da trekking o comunque chiuse e con suola non scivolosa, pantaloni resistenti, vestendosi a cipolla (a strati), zaino con scorta d’acqua, bastoncini

Itinerario di circa 7 km
Grado di difficoltà del percorso: facile
Tempo di percorrenza comprese le varie fermate circa 3 ore

Costi:
Quota di partecipazione: € 10,00.
Che comprende colazione nel luogo di accoglienza e pranzo.

Carmelo Cancelliere 3271673821
Michele Termine 3478343882
Paolo Vetrano 3280303011

Nessun commento:

Posta un commento

Logo