Translate

01/07/16

Trekking fluviale sul Sosio

Il 9 e il 10 Luglio, le associazioni “Val di Kam – Ass. ViviVivona e Ass. Kratas Tour” organizzano un’escursione di Trekking Fluviale sul Sosio in zona San Carlo nei pressi di Burgio in provincia di Agrigento.

Un percorso lungo circa 6 km, guidato da tre guide escursionistiche camminando immersi fino al ginocchio, nelle fresche acque del fiume. Ci si inoltrerà in luoghi caratterizzati da un paesaggio estremamente affascinante e suggestivo, circondati da una rigogliosa vegetazione ripariale avendo la possibilità di fare il bagno in alcune “nache” che incontreremo lungo il percorso.

Durante il tragitto ci sarà la possibilità di osservare lo splendore della biodiversità che caratterizza gli ambienti umidi di sponda con piante come la vedovina delle scogliere, ma anche pioppo, salice, mirto, oleandro, lentisco e olivastro. e la fauna come il granchio di fiume, la carpa, gli anfibi e i numerosissimi insetti che popolano le acque come le coloratissime libellule.

Gli organizzatori danno la possibilità di dormire la sera del 9 in B&B dove si visiterà nel pomeriggio Burgio la città della ceramica e Caltabellotta by night
Info e contatti 3280303011 –  3271672821  – 3386762491

Oppure visita le pagine facebook di Val di Kam – ViviVivona – Kratas Tour

Nessun commento:

Posta un commento

Logo