Translate

08/03/16

Weekend tra Diavoli di Prizzi e Trekking R.N.O Monte Carcaci


L’Associazione Turistica ViviVivona organizza per il 12 e 13 Marzo un weekend tra natura e tradizioni, alla scoperta dei Sicani.

1° Giorno La Prima giornata sarà dedicata al giro turistico di Prizzi, un paese a 1000 Mt sul livello del mare nell’entro terra palermitano. Esso si avvale di essere il comune più alto di Sicilia, con le sue piccole viuzze,i suoi murales e il tradizionale "ballu di li Diavuli".

2° Giorno Un’escursione all’interno della R.N.O Monte Carcaci, nell’entroterra palermitano tra Prizzi e Castronovo di Sicilia nell’area del Parco dei Sicani. Il suo rigoglioso bosco di leccio e roverella, la biodiversità della macchia mediterranea e la sua area umida dove sorge un laghetto fondamentale per la fauna del luogo, durante il percorso si potranno ammirare alcune delle vecchie strutture tipiche agro-pastorali di inizio secolo, come i pagliai, i marcati, le carbonaie.

Info Percorso: misto sentiero/strada forestale di circa 7,00 km, dislivello 197 mt, punto più basso 983 punto più alto 1180 mt. Difficolta E Classificazione CAI (Medio/Facile) Tempo 3 ore circa escluso soste.

Note:
Abbigliamento adeguato come pantaloni lunghi e abbigliamento caldo, cappellino e scarpe chiuse, bastoncino da trekking e zaino.

Info e Contatti:

Associazione ViviVivona +39. 327.1672821 E-mail vivivivona.turismo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Logo